rotate-mobile
Sport Olginate

Basket C Gold, esordio da favola per le lecchesi: tre vittorie su tre

Successi casalinghi per Nuova Pallacanestro Olginate e Carpe Diem Calolzio, mentre Lierna sbanca Lissone.

Esordio vittorioso per la Nuova Pallacanestro Olginate nella prima giornata di campionato in serie C Gold. I bianconeri, al PalaRavasio, hanno ricevuto la visita della 7Laghi Gazzadaschianno, imponendosi 75-70.

Tra i bianconeri, a trascinare è stato Andrea Bassani, autore di 16 punti e 18 rimbalzi per una valutazione complessiva di 29; 14 per il neoarrivato Meregalli, 12 per Milan che vi ha aggiunto 6 assist e 3 palle recuperate. Da brivido l'ultimo minuto di gioco: i biancoblu, in vantaggio 69-62 a 34" dalla sirena, subiscono il ritorno dei varesini fino al meno due; decisivi per la vittoria i due liberi di Giovanelli e la precisione di Meregalli.

La Carpe Diem Calolzio, anch'essa inserita nel girone A, è scesa in campo domenica sempre al PalaRavasio: vittoria per 74-71 sulla Virtus Cermenate, con gli uomini di coach Marco Redaelli sempre in grado di chiudere avanti i quattro parziali (15-10; 34-33; 56-42). Strepitosa partita per Pierparolo Corbetta, capace di infilarne 24, e del play Simone Paduano autore di 20 punti.

A completare la fantastica giornata d'esordio per le lecchesi in C Gold è stata l'impresa corsara della Pol. Lierna a Lissone: la squadra di Ferrari è passata 69-62 grazie all'allungo decisivo nel quarto periodo, dopo un sostanziale equilibrio. Top scorer dell'incontro Matteo Ballarate con 17 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C Gold, esordio da favola per le lecchesi: tre vittorie su tre

LeccoToday è in caricamento