rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Nuovo team e ultime novità squadra giovani Sci Club Lecco

E' ormai definita la nuova Squadra Giovani dello Sci Club Lecco per la stagione 2014 - 2015.

Tante le novità a partire dallo Staff tecnico che si fa più grande con l'arrivo di Danilo Sbardellotto, forte discesista che fece parte degli Azzurri. Con il suo arrivo il numero degli allenatori passa da quattro a cinque, con Sbardellotto gli ormai consolidati Carlo Riva, Pier Francesco dei Cas, Fausto Presazzi 'Frik' e Davide Cereghini.

Novità anche tra gli atleti con l'arrivo di Marco Furli ('96), Nickolas Bellini ('94), Martina Sbardellotto ('96), Alessia Minazzi ('97), Petra Smaldore ('97) e Nicola Cotti Cottini ('93). Completano la squadra i riconfermati Tommaso Sala ('95), Martina Nobis ('95), Gaia Martinelli ('95), Gorgia Sironi ('95), Giulia Ghislandi ('98), Tommaso Mercaldo ('96) Pietro Migliazza ('95) Giacomo Rigamonti ('96). Giorgio Venini ('96), Nicolò Molteni ('98), Mauro Sironi ('98), Davide Cazzaniga ('92) e Michelangelo Tentori ('91).

Ad aggiungersi al gruppo, ma solo per la fase di preparazione e di allenamento, Andrea Ravelli classe 1992 attualmente arruolato in Finanza ed atleta di interesse Nazionale.

Tutto pronto quindi in casa Sci Club Lecco per affrontare la nuova stagione: “Abbiamo ancora una  volta compiuto qualche passo avanti in termini organizzativi – spiega il vice-presidente Pietro Brivio, l'arrivo di Sbardellotto (ex allenatore della squadra B nazionale di Discesa) ci permetterà di concentrarci al meglio anche sulle discipline veloci: Discesa Libera e Super G, dove abbiamo intenzione di migliorare e di svolgere un ottimo lavoro come fatto fin qui per le altre discipline. Anche il gruppo degli atleti è aumentato con l'auspicio di fare bene”.

Ma le novità non si esauriscono qui, anche in fase di preparazione lo Sci Club Lecco ha deciso di migliorarsi e lo ha fatto grazie alla collaborazione con Dino Tenderini, già da qualche anno in forza al sodalizio lecchese in veste di preparatore.

“Da quest'anno i nostri atleti verranno testati da Milan Lab dove verrà redatta una sorta du carta di identità per ognuno di loro da cui partire per pianificare preparazione e allenamenti. Test che verranno svolti a Milanello sotto la guida di Tenderini. Con lui, Marcello Tavola, Davide Cereghini e un'altra new entry, Cesare Falcinella di Samolaco (So), che svilupperanno poi tutto un programma atletico specifico e personalizzato per ogni atleta. Quindi – conclude Brivio – a fianco di uno staff di allenatori abbiamo creato un team di preparatori di altissima qualità per cercare di migliorare sotto ogni aspetto”.

E mentre la preparazione estiva prosegue, sono ufficiali le convocazioni per Nobis, Smaldore, Minazzi, Bellini, Furli e Rigamonti per la squadra zonale, mentre Sala farà parte della squadra C Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo team e ultime novità squadra giovani Sci Club Lecco

LeccoToday è in caricamento