menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'NPO Olginate perde un suo pezzo di storia, deceduto Piero Bonacina

La Nuova Pallacanestro Olginate piange Piero Bonacina, che nella giornata di ieri, venerdì 2 gennaio, è deceduto improvvisamente e inaspettatamente.

"Il PIERO", cosi’ lo chiamavano tutti, oltre ad essere il padre del Presidente dallas quadra di basket  dell'NPO Olginate Luca Bonacina e Cristina Bonacina, era il marito della conuscitissima Memi. In questi anni era diventato l’icona del basket olginatese e lo rappresentava al meglio grazie al suo sorriso, semplicita’ etica e moralita’.

Per tutto l’ambiente cestistico olginatese non sara’ facile pensare di entrare al PalaRavasio e non incontrarlo ad ogni allenamento o alle partite di campionato. Piero era sempre presente e pronto a distribuire sorrisi e una buona parola a tutti i ragazzi e non solo e con il suo aspetto sorridente sapeva sempre sdrammatizzare le situazioni infondendo positivita’ ed energia a tutto l’ambiente a lui bastavano poche parole per trasmettere il suo pensiero.

"Difficile pensare di non vederlo a bordo campo - sottolineano dalla società cestistica - durante le partite di campionato, lui non si siedeva in tribuna, viveva le partite dal campo pronto a scattare per raccogliere il pallone ogni qualvolta usciva dal perimetro di gioco".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento