rotate-mobile
Sport Olginate

L'NPO Olginate perde un suo pezzo di storia, deceduto Piero Bonacina

La Nuova Pallacanestro Olginate piange Piero Bonacina, che nella giornata di ieri, venerdì 2 gennaio, è deceduto improvvisamente e inaspettatamente.

"Il PIERO", cosi’ lo chiamavano tutti, oltre ad essere il padre del Presidente dallas quadra di basket  dell'NPO Olginate Luca Bonacina e Cristina Bonacina, era il marito della conuscitissima Memi. In questi anni era diventato l’icona del basket olginatese e lo rappresentava al meglio grazie al suo sorriso, semplicita’ etica e moralita’.

Per tutto l’ambiente cestistico olginatese non sara’ facile pensare di entrare al PalaRavasio e non incontrarlo ad ogni allenamento o alle partite di campionato. Piero era sempre presente e pronto a distribuire sorrisi e una buona parola a tutti i ragazzi e non solo e con il suo aspetto sorridente sapeva sempre sdrammatizzare le situazioni infondendo positivita’ ed energia a tutto l’ambiente a lui bastavano poche parole per trasmettere il suo pensiero.

"Difficile pensare di non vederlo a bordo campo - sottolineano dalla società cestistica - durante le partite di campionato, lui non si siedeva in tribuna, viveva le partite dal campo pronto a scattare per raccogliere il pallone ogni qualvolta usciva dal perimetro di gioco".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'NPO Olginate perde un suo pezzo di storia, deceduto Piero Bonacina

LeccoToday è in caricamento