rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Esordio sbagliato per la Picco, persa la sfida contro il Brembo

Le ragazze di Borgnolo riescono a conquistare solo il terzo set

Brutto esordio di stagione per le ragazze della Picco Lecco, che contro un buon Brembo non  riescono a pungere in attacco e devono alzare bandiera bianca. 

A pagare dazio è la ricezione, con Quartarella apparsa un po' in difficoltà nel dare ordine, e le attaccanti che non riescono a trovare il ritmo in attacco e a mostrare le proprie qualità offensive. Buona la prova a muro, con Ferrario sugli scudi, ma no è bastata.

La Picco parte con Quartarella in diagonale con Trobbioni, Ferrario e Missaglia al centro, Rocca e Perego in banda, Pastrenge libero. Brembo spinge subito al servizio, mentre la Picco è troppo fallosa dai 9 metri e non può costruire occasioni per creare dei break. La squadra di Belotti, selezionatore provinciale di Lecco, si costruisce così un vantaggio che permette alle bergamasche di portare sino a fine set.

Nel secondo set Borgnolo mette in campo Lancini per Perego e Sironi per Trobbioni. La Picco inizia a sciogliere la tensione del primo set, ma il pallino del gioco rimane sempre in mano a Brembo, che mantiene sempre qualche punto di vantaggio e si porta sul 2-0.

Il terzo set promette cambiamenti, con la Picco che inizia a essere più incisiva in attacco e vince, ma è un fuoco di paglia. Nel quarto set Brembo torna a dettare legge affidandosi alle proprie attaccanti di banda, mentre le lecchesi continuano invece a faticare fino al 25-19. 

La prossima sfida per le ragazze sarà sabato 24 ottobre al Bione alle 20.30 contro il quotato Sanda Volley di Brugherio: la squadra dovrà ritrovare in fretta le buone cose mostrate in attacco nel precampionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio sbagliato per la Picco, persa la sfida contro il Brembo

LeccoToday è in caricamento