rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

La Picco non tradisce: espugnata Genova

Battuta 3-1 la Serteco V School e riagganciata la zona play-off. Sugli scudi il capitano Perego, bene l'esordiente Asiaghi.

La Picco non ha fallito la missione in quel di Genova, rifilando un 3-1 alla Serteco V School e riagganciando la zona play-off.

Le ragazze di Luca Borgnolo e Davide Curioni soffrono soltanto a metà partita, ma non perdono la lucidità necessaria a portare a casa il match.

Importante la risposta offerta sia dalla veterana Manuela Perego - 17 punti e 41% di attacchi vincenti - sia dall'esordiente Valentina Asiaghi, che hanno sostituito Arianna Lancini e Cinzia Ferrario risparmiate causa guai fisici patiti in settimana.

Primo set in scioltezza per le biancorosse che se lo aggiudicano 25-16, mentre il secondo è combattuto ed è risolto soltanto 25-23. Stesso copione nel terzo, ma a vincerlo sono le genovesi. La paura nel quarto periodo viene dissolta a metà parziale, la Picco si invola e chiude 25-17.

«Il calo di prestazione nel secondo e terzo set - hanno commentato dallo staff tecnico - deriva dal fatto che ci siamo adattati troppo al loro ritmo di gioco, con una pallavolo che non ci appartiene e con la quale poi si rischia di perdere punti preziosissimi, soprattutto ora che mancano sempre meno partite alla fine del campionato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco non tradisce: espugnata Genova

LeccoToday è in caricamento