menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il podio dello scorso anno

Il podio dello scorso anno

Meno uno alla Resegup, Zinca e Golinelli fra i big

La skyrace del Resegone porterà al via 1.000 corridori, un record difficilmente battibile.

Tutto pronto per la Resegup. La skyrace del Resegone si corre sabato 6 giugno, con partenza alle 15.30 in piazza Cermenati, dove verrà collocato anche il traguardo. I primi concorrenti arriveranno circa alle 17.30, a seguire tutti gli altri.

Quest'anno la gara è inserita nel programma del circuito “La Sportiva mountain running cup” oltre che valida per il Campionato nazionale universitario di skyrace. Il tracciato è ormai collaudato e riscuote ogni anno grandi consensi, con partenza dal centro di Lecco e arrivo in vetta al Resegone (1.877 mt), quindi discesa sino al capoluogo passando per Morterone, nuova salita al Passo del Giuff e picchiata dai Piani d'Erna. Lunghezza complessiva 24 km, con dislivello positivo di 1.800 metri.

Si prospetta una lotta serrata in campo maschile, dove saranno al via alcuni big dello skyrunning. Il vincitore del 2014 Ionut Zinca vuole ripetersi, ma sulla sua strada troverà un Nicola Golinelli in grandissima forma, reduce dallo splendido successo all'Orobie Vertical nella Bergamasca. I partenti, in tutto, saranno 1.000, come confermato già lo scorso inverno durante la prevendita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento