menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby: il Lecco di B sconfitto a Varese, la formazione di C chiude seconda

Risultati altalenanti per i colori blucelesti nel week end appena concluso.

Una partita sottotono quella giocata dal Lecco domenica e persa contro Varese all'ultimo respiro. Per il quindici di Sebastian Damiani un’occasione persa per agguantare il quarto posto in classifica nel girone 1 di serie B.

Blucelesti avanti al 6' con meta di Brambilla che poi trasforma; al 18' i prealpini agguantano la parità, ma alla mezzora una meta di mischia – e conseguenti due punti al calcio sempre di Brambilla – porta il Lecco sul 14-7. Nella ripresa le due squadre procedono sugli stessi binari, con Varese che dopo venti minuti realizza una meta tecnica. Brambilla infila l'ovale tra i pali al 30' ma il finale è dei padroni di casa: prima meta, quindi punizione realizzata e 24-17 temporaneo al 36'. I blucelesti reagiscono grazie a Milani e a Brambilla freddo nella trasformazione per il 24-24, ma fatali sono gli istanti di recupero e un calcio di punizione infilato dai varesini. Risultato finale 27-24.

Le soddisfazioni sono arrivate dalla squadra cadetta di serie C, capace di piegare Bergamo 58-7 aggiudicandosi il secondo posto in campionato, e dall'Under 18 che nei play-off ha battuto 24-6 il Lumezzane nel match di andata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento