rotate-mobile
Sport Via Roma, 51

Ski & Fun: Sci Club Lecco e Sci Valtorta uniscono le forze

Grande novità in casa Sci Club Lecco grazie ad un accordo raggiunto con la Scuola Sci Valtorta Piani di Bobbio con la quale è stata sancita una collaborazione per quanto concerne lo sci dedicato ai più piccoli.

Un piccolo, grande, passo in avanti per il sodalizio lecchese verso un obiettivo ambizioso, ovvero quello di dare vita ad un vero e proprio vivaio. Un percorso che lo Sci Club Lecco ha voluto intraprendere attraverso la collaborazione sul territorio con la Scuola Sci Valtorta Piani di Bobbio andando a creare un importantissimo binomio. Il club potrà infatti usufruire di tutta la professionalità e competenza dei maestri di sci della scuola Valtorta Piani di Bobbio, attraverso il coinvolgimento di ex atleti, legati agonisticamente al sodalizio lecchese.

“La scuola si occuperà di organizzare i corsi sci, con un’offerta che partirà dai piccolissimi nati negli anni 2010 e precedenti e che avrà come obiettivo primario la tecnica ed il divertimento – spiega Vincenzo Tondale responsabile del gruppo Children dello Sci Club Lecco – Verrà proposto un percorso estremamente innovativo che porterà i bambini a crescere sciisticamente con gradualità, dando la possibilità di scegliere sia la strada impostata su concetti di pura libertà, di conoscenza della montagna, di attività all’aria pura e sia la possibilità di approdare gradualmente all’attività agonistica, continuando ad alimentare la storia dello Sci Club Lecco, nato nel 1931 e da sempre considerato uno dei migliori club per attività giovanile in Italia”.

“L’attività verrà svolta in prevalenza ai Piani di Bobbio Valtorta e saranno organizzati corsi durante tutta la settimana, partendo dai piccolissimi principianti al mattino (scuole dell’infanzia) ed il pomeriggio (scuole primarie), per proseguire con un’attività più evoluta che si sdoppierà in pre-agonistica o free-ride”, aggiunge Silvia Traini.

“L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare i bambini alla pratica dello sci, non mirando solo a trasmettere conoscenze tecniche, ma la grande passione che anima tutto lo staff del corso – conclude Tondale – Desideriamo che i bambini imparino a vivere la montagna e la natura, imparino a stare con i loro compagni, con una figura più grande qual’è quella del maestro, e capiscano cosa voglia dire impegnarsi per raggiungere degli obiettivi. Tutto questo verrà fatto attraverso una delle migliori scuole di vita: lo sport, che, in primis è gioco e divertimento”.

Chiunque sia interessato e per informazioni e suggerimenti, è possibile contattare:
SCI CLUB LECCO – Via Roma 51 – 23900 Lecco sede 0341.365476 – Cristina 331.9386832 – Martina 339.7496711 – Winch 347.4102252
sciclublecco@gmail.com sciclublecco@virgilio.it www.sciclublecco.it

SCUOLA SCI VALTORTA – Loc. Ceresola – 24010 Valtorta  sede 0345.87464 – 348.6945919 info@scuolascivaltorta.com
www.scuolascivaltorta.com Lecco, 15/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ski & Fun: Sci Club Lecco e Sci Valtorta uniscono le forze

LeccoToday è in caricamento