rotate-mobile
La novità / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Rio Torto

Valmadrera: installati gli attrezzi per il fitness all'aria aperta

I lavori sono costati 52mila euro, finanziati da tutti gli enti coinvolti

Al "Rio Torto" si può fare palestra all'aria aperta. È terminata la realizzazione dell'area sky fitness all'interno del frequentato centro sportivo a cavallo tra i comuni di Malgrate e Valmadrera. La zona interessata è quella adiacente il campo in erba sintetica e sottostante il campo da calcio numero 2 in erba naturale. L'intervento è stato finanziato da Regione Lombardia e dai Comuni di Valmadrera e Malgrate, per un totale di circa 52mila euro. L'area è accessibile a tutti gli utenti durante la normale apertura del Parco Rio Torto. 

skyfitness area valmadrera rio torto 20221-2

Wi-fi, telecamere, luci e nuovo campo di pallacanestro

L'area è dotata di un circuito a corpo libero (calisthenics) e di sei macchine per l'allenamento isotonico/cardio, oltre che di una pavimentazione anti trauma e un manto in erba sintetica. Nei prossimi giorni termineranno i lavori di rifinitura complementari (opere da giardinaggio, posa cartelli informativi). Inserendosi all'interno di un progetto più ampio, l'area sarà presto dotata di illuminazione, telecamere di videosorveglianza e wi-fi pubblico, quest'ultimo servizio per un costo stimato di 2.084,82 euro Iva compresa relativamente all'anno 2022.

Nei prossimi mesi inizieranno inoltre i lavori per la realizzazione di un playground di pallacanestro, come previsto dal progetto finanziato all'interno della linea 2 del bando sport outdoor di Regione Lombardia.

skyfitness area valmadrera rio torto 20222-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: installati gli attrezzi per il fitness all'aria aperta

LeccoToday è in caricamento