rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

"Sport e territorio", alunni alla scoperta di canoa e canottaggio

Il progetto presentato da Coni Point è rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado

Avrà inzio il prossimo 4 marzo a Lierna e successivamente a Mandello del Lario il progetto promosso dal Coni Point di Lecco denominato "Sport e territorio" per l'approccio alla canoa e al canottaggio.

Coinvolti nell'iniziativa saranno l'ufficio scolastico provinciale e le strutture lacustri del territorio lecchese, società Canottieri Moto Guzzi e società Canottieri Lecco.

I destinatari del progetto saranno gli alunni delle scuole secondarie di primo grado. La finalità del progetto è quella di proporre agli alunni delle scuole gli sport tipici del lago e quindi strettamente legati alle caratteristiche ambientali del territorio, facendo scoprire sport alternativi, poco conosciuti e praticati, perchè identificati come "sport costosi".

La proposta si articolerà in otto incontri da due ore ciascuno per un totale di sedici ore per alunno. Le scuole superiori che hanno aderito all'iniziativa sono gli istituti comprensivi di Lierna e Mandello, la Tommaso Grossi e la Stoppani di Lecco. E' prevista nel corso del 2015 anche una seconda edizione. Per informazioni: tel.0341 493069.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sport e territorio", alunni alla scoperta di canoa e canottaggio

LeccoToday è in caricamento