rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Serie B: Lecco è un rullo compressore "Cappotto" anche al Giotto Arezzo

Senza il n. 127 Atp Luca Vanni, i toscani si arrendono 6-0

Se l'esordio stagionale era stato memorabile, non da meno è stata la prima casalinga. Di fronte al pubblico amico, sul veloce campo n. 8 in Play.it del circolo di Belledo, la squadra di Serie B del Tc Lecco ha rifilato un pesantissimo 6-0 al Ct Giotto Arezzo, confermando il risultato della prima giornata, quando aveva battuto il Tc Romano in trasferta.

Caldo e numeroso il pubblico che ha sostenuto i ragazzi di Adamo Panzeri e Andrea Gazzaniga. I toscani, privi del n. 127 del mondo Luca Vanni, impegnato in un torneo Atp 250 a Marrakech, si sono rivelati avversari abbordabili, con i cinque lecchesi scesi in campo capaci di mantenere la giusta concentrazione per portare a casa il risultato.

Panzeri ha schierato come primi singolaristi i giovani Ottaviano Martini e Andrea Casati, bravi a indirizzare dalla loro parte gli incontri sin dal primo set. Senza storia gli altri due singolari: troppo forti i "veterani" Lorenzo Frigerio e Jonata Vitari per i rispettivi avversari aretini.

Ad arrotondare il punteggio in favore del Tc Lecco ci hanno pensato i doppi, Casati in coppia con Vitari e Frigerio scortato da un ottimo Filippo Schena.

Il 6-0 rappresenta il miglior risultato possibile per la squadra bluceleste, a punteggio pieno dopo due incontri disputati. Dopo la Pasqua, il 23 aprile, il Tc Lecco sarà di scena a Macerata.

"Non potevamo chiedere di più, i ragazzi sono stati splendidi - il commento del capitano Adamo Panzeri - Oltre alle vittorie, ciò che conta è la crescita dei nostri ragazzi, che si dimostrano sempre più pronti per questo livello. Una bellissima giornata di fronte al nostro pubblico. Temevamo Arezzo, sicuramente penalizzato dell'assenza di Vanni: questa vittoria ci infonde grande fiducia".

Tc Lecco-Ct Giotto Arezzo 6-0

Il tabellino

Andrea Casati b. Riccardo Cecchi 62 64
Ottaviano Martini b. Andrea Pecorella 63 64
Lorenzo Frigerio b. Federico Raffaelli 63 64
Jonata Vitari b. Filippo Fratini 60 62
Vitari/Casati b. Pecorella/Raffaelli 62 62
Frigerio/Schena b. Tommaso Fei/Fratini 60 76

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Lecco è un rullo compressore "Cappotto" anche al Giotto Arezzo

LeccoToday è in caricamento