rotate-mobile
Sport

Volley Olginate, finalmente la prima vittoria!

Securemme e Gierre concedono il bis in Under 18 e 14

Nella terza giornata del campionato di serie C l’HLL Hotel Volley Olginate centra finalmente la prima vittoria stagionale, espugnando il terreno dell’Oro Volley Nembro per 3 a 1 (25-12, 17-25, 25-20, 25-10), al termine di una prestazione maiuscola. Trascinate da una super Rainoldi, spalleggiata a turno dalle compagne, con la panchina sempre pronta a dare il proprio contributo in alcune fasi delicate del match, sabato sera le ragazze guidate da Massimo Carnelli sono state brave a imporre il proprio gioco e a risollevarsi nei momenti di difficoltà. In avvio di partita l’equilibrio nel punteggio dura pochi scambi, poi le olginatesi prendono decisamente il largo. Dopo il cambio di campo le bergamasche spingono in battuta e mettono in crisi la ricezione olginatese; il solco scavato a inizio set per gli errori in ricezione risulta così impossibile da colmare. La terza frazione è quella della svolta, con le ospiti capaci di recuperare un lieve svantaggio a metà frazione e di chiudere a proprio favore, portandosi sul 2 a 1. Nel quarto set le biancoblu si scatenano e per l’Oro Volley è notte fonda; finisce così tra gli applausi del pubblico olginatese, soddisfatto per la bella prestazione delle proprie beniamine.
 
Tabellino: Giudici 5, Spreafico 5, Rainoldi 21, Milesi 5, Graziano 11, Cecilia Morato 12, Giorgianni (L), Ester Morato 9, Sala 3, Cortesi. All.: Carnelli.
 
Seconda sconfitta per la Seconda Divisione, targata Gierre Olginate, superata in trasferta dalla Polisportiva Rovinata per 1-3 (31-33, 25-23, 25-14, 25-23) Primo set interminabile, con le olginatesi che sprecano diverse occasioni per chiudere prima. Epilogo incredibile nella seconda frazione, con le ragazze guidate da Achille Solinas che, avanti 23-20, commettono diversi errori e consentono alle rivali di ribaltare il punteggio. Terzo parziali da dimenticare, con le ospiti in balia delle avversarie. Altri rimpianti nel quarto set, con la Gierre sempre avanti prima di vanificare tutto con doversi errori ed essere bruciata sul filo di lana.
 
Seconda vittoria per l’Under 18, targata Securemme Olginate, che espugna il terreno del Monte Volley con un eloquente 3-0 (25-15, 25-16, 25-14), al termine di un match mai in discussione, con le olginatesi sempre padrone del campo e superiori in tutti i fondamentali. Andamento simile in tutte e tre le frazioni, con le ragazze allenate da Achille Solinas avanti nel punteggio sin dai primi scambi.
 
L’Under 16, targata Mafra Due Olginate, cede al cospetto del Volley Team Brianza Blu per 0-3 (10-25, 9-25, 16-25); le ragazze guidate da Paolo Lancini, con alcune assenze per infortunio, nulla possono contro una delle favorite del torneo, che mostra tutto il proprio potenziale, dominando dall’inizio dalla fine.
 
Seconda vittoria su altrettanti incontri per l’Under 14, targata Gierre Olginate, che supera l’Us Derviese per 3-0 (25-21, 25-15, 25-13); avvio bruciante delle olginatesi (9-3), che però si inceppano e consentono alle derviesi di ribaltare il punteggio (9-12). Fortunatamente le ragazze guidate da Deborah Bonacina riprendono in mano il match e nel finale di set trovano l’allungo decisivo. Senza storia le altre due frazioni, dominate dalle padrone di casa che si aprono il campo con un servizio efficace.
 
Il programma del prossimo fine settimana:
 
Serie C: sabato 8 novembre ore 21: HLL Hotel Volley Olginate - Essegibi Visette Orago
Seconda Divisione: mercoledì 5 novembre ore 21: Gierre Olginate - Volley Colico
Under 18: domenica 9 novembre ore 18: Securemme Olginate - Pol. Bellano
Under 16: sabato 8 novembre ore 17: Picco Rossa - Mafra Due Olginate
Under 14: domenica 9 novembre ore 15: Gierre Olginate - Pagnano Volley
Under 13: domenica 9 novembre ore 15: Oratorio Oggiono Verde - Securemme Olginate
Minivolley Junior: sabato 8 novembre ore 18: Pall. Nibionno - Todaro Impianti elettrici Olginate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Olginate, finalmente la prima vittoria!

LeccoToday è in caricamento