rotate-mobile
Attualità Mandello del Lario

Il sole bacia la Guzzi: in migliaia al motoraduno

Rombo di motori e un crescendo di eventi nel weekend internazionale targato Mandello. In zona lago anche una sfilata di moda a tema. Tutte le foto

È il weekend del grande motoraduno internazionale Guzzi. Sono già migliaia gli appassionati dell'Aquila che da ieri hanno pacificamente invaso Mandello e il sole di oggi, sabato 9 settembre, sta accompagnando al meglio un evento che vedrà il suo apice nelle prossime ore fino alla giornata conclusiva di domani, domenica. Rombo di motori, colori, mostre a tema, migliaia di mezzi a due ruote in arrivo non solo dall'Italia ma anche dall'estero (con Germania e Francia, per ora, in pole position) stanno animando le strade della Città della Moto Guzzi.

Motoraduno: la fortuna bacia Christian, a lui la V7 che celebra Londra 1948

Spazio anche alla musica e a un ottimo servizio ristoro, al coinvolgimento delle associazioni con tanti appassionati e volontari impegnati a far riscoprire al meglio la storia della fabbrica di via Parodi. Nella piazza a lago è andata poi in scena una sfilata di moda e bellezza: le ragazze della squadra di pallavolo hanno sfilato con i vestiti e i gioielli preperati per l'occasione dai negozi mandellesi e dedicati sempre al mondo della moto Guzzi. Le modelle sono state accompagnate in passarella dai veicoli di ieri e di oggi e da figuranti in costumi d'epoca.

Ecco alcune delle immagini più significative, scattate da Alberto Bottani, di queste giornate Guzzi, davvero senza confine. (Clicca qui per leggere tutto il programma dell'evento).

La foto alla statua di Carlo Guzzi.-2

Tutti in sella nel piazzale a lago.Pronte per la sfilata di moda nel sabato targato Guzzi.Le moto protagoniste anche alla sfilata di moda e bellezza.Le lucie e i figuranti in costume d'epoca al motoraduno mandellese.Applausi durante l'evento di moda sul lungolago.

Una guzzista testa un modello in esposizione.

Silvano Beroggi ha ricostruito una Guzzi in fil di ferro.Sabato di sole per il motoraduno mandellese.Molto applauditi gli show musicali.Mandello invasa dalle moto Guzzi.Le code per entrare al museo e alle mostre.Il primo premio dell'estrazione della lotteria di sabato sera.Il Galletto del beato don Carlo Gnocchi.Guzzisti tedeschi al murales.Guzzisti anche dalla Francia.Dj Ringo e il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli sul palco di Virgin Radio, collegata con l'evento di Mandello.Dj Ringo con i ragazzi della Canottieri Guzzi.Costumi, colori e tradizioni per le vie del centro.Anche gli amici a quattro zampe al motoraduno.Tante e di tutti di i tipi le moto per le strade di Mandello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole bacia la Guzzi: in migliaia al motoraduno

LeccoToday è in caricamento