rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Varenna

Vendita della casa di Fiumelatte nord: accordo da oltre 1,8 milioni di euro

Oggi, nella sede della Provincia di Lecco si è svolta l’asta pubblica per la vendita dell’immobile a lago di Varenna: "I fondi verranno destinati alle priorità del territorio"

Oggi, nella sede della Provincia di Lecco, si è svolta l’asta pubblica per la vendita dell’immobile chiamato "Casa di Fiumelatte nord" a Varenna. La dimora, un tempo legata al complesso della più celebre Villa Monastero, necessita di un significativo intervento di ristrutturazione ma ha il valore aggiunto di trovarsi in una splendida posizione affacciata sul lago. 

Dopo l’apertura e la verifica dell’unica domanda giunta entro il termine di partecipazione, si è proceduto con l’apertura dell’offerta economica, risultata pari a 1.888.888,88 euro, rispetto al prezzo a base d’asta di 1.500.000 euro. Nelle prossime settimane verranno completati tutti gli aspetti tecnici e amministrativi per il passaggio di proprietà dell’immobile.

Varenna, casa di Fiumelatte venduta per oltre un milione di euro

"Con l’asta pubblica di oggi si conclude il percorso che ha portato all’alienazione delle due Case di Fiumelatte, nell’ambito del piano di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare provinciale - commenta la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann - Grazie alla scelta di alienare questi due immobili inutilizzati da molto tempo, avremo a disposizione quasi 3 milioni di euro da destinare alle priorità della Provincia di Lecco nei principali ambiti di intervento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita della casa di Fiumelatte nord: accordo da oltre 1,8 milioni di euro

LeccoToday è in caricamento