rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Dalla Rete

Lecco, la petizione per riavere il cinema arriva a quota mille firme

Superata la soglia dei "tre zeri", la raccolta firme sul web continua

Ha superato il traguardo delle mille adesioni la petizione online per chiedere il ritorno del cinema a Lecco.

Lanciata nel novembre dello scorso anno da Andrea, studente di cinema 19enne, la raccolta firme rivolge al Sindaco Brivio una richiesta concreta: «Una città capoluogo con 50mila abitanti non puó avere solo un cinema parrocchiale che,per quanto si impegni,non è in grado di offrire tutta la gamma di film che escono tutte le settimane - si legge nella petizione - Siamo stufi delle chiacchiere sul multisala a Lecco, perchè sono almeno otto anni che se ne parla ma nessuno ha mai fatto nulla concretamente». E sono stati in molti a rispondere all'appello online, firmando e condividendo la petizione sui social.

Quello del cinema, infatti, è un tema centrale per l'opinione pubblica e la politica lecchese ormai da anni, diventato particolarmente rilevante nel 2014, con la chiusura delle sale Nuovo e Mignon, ultimi due cinema di prima visione rimasti nel capoluogo. Attualmente è rimasto in attività solo il Palladium, sala parrocchiale che si alterna fra nuove uscite e rassegne.

Una svolta potrebbe arrivare in un futuro prossimo, almeno stando a quanto anticipato da Appello per Lecco, che negli ultimi mesi ha incontrato potenziali investitori e la scorsa settimana ha richiesto un incontro con il Sindaco e gli assessori competenti per illustrare la situazione.

Clicca qui per firmare la petizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, la petizione per riavere il cinema arriva a quota mille firme

LeccoToday è in caricamento