rotate-mobile
Cronaca

Cinema a Lecco, l'Assessore incontra gli imprenditori: "C'è intenzione di investire in città"

L'appello di Corrado Valsecchi: "Bisogna trovare al più presto sinergia tra istituzioni e imprenditoria"

C'è ancora voglia di investire nel cinema a Lecco: a dirlo è l'Assessore al lavori pubblici, Corrado Valsecchi, che negli ultimi giorni è tornato a su uno dei temi più cari ad Appello per Lecco, lista nelle cui fila è stato eletto a Palazzo Bovara.

Nella giornata di ieri 21 settembre, infatti, Valsecchi ha incontrato alcuni imprenditori del settore, incontro che potrebbe gettare le premesse per un ritorno delle sale cinema nel capoluogo lariano.

«Posso confermare che Lecco é ancora una piazza alla quale gli imprenditori del settore guardano con interesse - racconta lo stesso Valsecchi - Occorre trovare, al più presto, le sinergie tra istituzione locale e imprenditoria per garantire la presenza a Lecco di sale polivalenti dove si possa assistere ad uno spettacolo musicale o teatrale, vedere film sul grande schermo, fare conferenze o esposizioni». 

Le intenzioni di tornare a reinvestire in città ci sono, su questo l'Assessore è chiaro, ma «Adesso tocca a noi favorire un percorso d'incontro tra i soggetti interessati, le Istituzioni, e soprattutto pianificare un percorso che possa consentire di riportare a Lecco degli spazi dedicati al divertimento, alla ricreazione e alla cultura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema a Lecco, l'Assessore incontra gli imprenditori: "C'è intenzione di investire in città"

LeccoToday è in caricamento