rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

La grande forza dei City Angels, il raduno a Lecco

Il raduno annuale nella cittadina lombarda dove l'associazione ha esordito 7 anni fa. Oggi i “baschi blu” dei City Angels sono presenti in 20 città italiane e in due svizzere con oltre 600 volontari, per aiutare fragili e persone in difficoltà

Oltre trecento volontari dei City Angels si sono ritrovati per il loro raduno annuale, che per la prima volta si è svolto a Lecco, città dove l’associazione è nata 7 anni fa.

“E’ un tributo al grande impegno dei City Angels lecchesi, che in questi anni sono diventati uno dei simboli della solidarietà cittadina” dice Mario Furlan, che ha fondato l’associazione nel 1994 a Milano.

Oggi i “baschi blu” dei City Angels sono presenti in 20 città italiane e in due svizzere con oltre 600 volontari, di cui più della metà donne e un quarto immigrati. Hanno portato il loro saluto istituzionale il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, e l’assessora regionale alla Famiglia e Solidarietà sociale, Elena Lucchini. Presente con uno sketch il testimonial dei City Angels Enrico Beruschi.

C’è stato anche un breve concerto, con Simone Tomassini, Rosmy e Il Mito New Trolls. Tra gli Angeli premiati, il “basco d’oro” è andato a Paola Corti, Coordinatrice di Lecco. Sezione dell’anno è stata proclamata Monza, mentre “Angeli dell’anno” sono stati nominati due volontari di Bergamo, Santo Guglielmino e Pierangelo Mustacchi, che hanno salvato una ragazza che stava per suicidarsi.

Furlan e Beruschi

Con l'assessore Lucchini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande forza dei City Angels, il raduno a Lecco

LeccoToday è in caricamento