rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Via Carlo Mauri

Beatrice Colli e Juri Villa si vestono d'azzurro: gli atleti dei Ragni convocati per gli Europei di arrampicata

I due atleti lecchesi sono stati selezionati per far parte della spedizione che partirà a inizio maggio

Beatrice Colli (Speed) e Juri Villa (Lead e Speed) sono stati convocati per i Campionati Europei giovanili di arrampicata che si terranno a Voronezh, Russia, ai primi di maggio. Ai trial di Beatrice e Juri, giovani talenti lecchesi, avevano partecipato a tutte le tre le specialità, mentre Valentina Arnoldi e Giulia Passini, anch'esse Nzionali giovanili, alle specialità Lead e Boulder. 

Beatrice Colli

Villa all'esordio

«Due incertezze di Bea hanno precluso la convocazione in Boulder, mentre Juri, in realtà, si era classificato, unico nazionale italiano in questo, a tutte e tre le specialità - spiegano gli istruttori -. Visto che i campionati si svolgeranno in quattro giorni di gara», i tecnici azzurri hanno preferito non sovraccaricare il giovane, 15 anni, talento dei Ragni. «Per Bea si tratta di una gara internazionale» e, anche se ha solo 16 anni, non è più una novità, mentre «per Juri è l'esordio dopo 12 mesi di crescita tecnica continua».

Sabato scorso il giovane Ragno ha salito il suo secondo 8b in falesia, in sole tre ore, vincendo il giorno dopo la gara Lead regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatrice Colli e Juri Villa si vestono d'azzurro: gli atleti dei Ragni convocati per gli Europei di arrampicata

LeccoToday è in caricamento