Attualità

Fondo della Comunità di Valmadrera, deliberata la destinazione della raccolta effettuata durante l'emergenza sanitaria

Nei giorni scorsi il Direttivo del Fondo si è riunito e ha assunto tre decisioni importanti

Antonio Rusconi, sindaco di Valmadrera e presidente del Fondo

Si è riunito nei giorni scorsi il Fondo della Comunità di Valmadrera, presieduto dal sindaco Antonio Rusconi alla presenza del Parroco don Isidoro Crepaldi e di tutti gli altri componenti, per prendere alcune decisioni di carattere urgente.

Al primo punto all’ordine del giorno si è deciso di ammettere all’interno del Fondo il neo istituito "In viaggio con Pamela" con iniziative a favore della disabilità che usufruirà del conto corrente della Fondazione Comunitaria Lecchese.

Al secondo punto all’Odg, rispetto al Fondo Covid-19 che ha raccolto finora 9.200 euro, si è deciso di destinarne 7.200 a 12 contributi da 600 euro per famiglie che abbiano perso il lavoro durante il Covid e che recentemente non abbiano ricevuto altri contributi. Parrocchia e Servizi Sociali si coordineranno nell’indicazione al Fondo delle famiglie e 2.000 all’associazione Commercianti per esigenze o iniziative particolari. 

Al terzo punto, Covid permettendo, è stata prevista per la prossima data del 20 novembre la tradizionale cena degli imprenditori e della solidarietà. Tutte le iniziative sono state decise all’unanimità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo della Comunità di Valmadrera, deliberata la destinazione della raccolta effettuata durante l'emergenza sanitaria

LeccoToday è in caricamento