rotate-mobile
Attualità

Nei torrenti di Lecco e provincia verranno immessi 7 quintali di trote

L'iniziativa della Fipsas provinciale: "La semina è un segnale concreto per diffondere la pesca sportiva e per mantenere la presenza della trota e dei pescatori"

La sezione Provinciale pescatori e subacquei di Lecco convenzionata con la Fipsas, immetterà ben 7 quintali di trote su tutti i corpi idrici (acque di tipo B) della Provincia di Lecco, nei tratti denominati "campi gara”. L'iniziativa rappresenta un segno concreto di attenzione nei confronti dei pescatori sportivi appassionati alla pesca della trota torrente.

Tutti i pescatori sportivi, per poter pescare nei suddetti torrenti dovranno essere in possesso del tesserino segna-pesci, il pagamento del tesseramento federale della Fipsas e con il pagamento del contributo di gestione previsto nel bacino n.5 pari a 30 euro 30.

"Sabato 2 marzo saranno effettuate le semine a Erve, Calolziocorte, Lecco, Introbio, Primaluna e Cortenova Taceno, mentre sabato 9 marzo saranno completate le semine a Premana, Pagnona e Dervio - fa sapere Stefano Simonetti, presidente della sezione provinciale Fipsas di Lecco - La semina di complessivi 700 chilogrammi di trote è un segnale concreto per la diffusione della pesca sportiva, oltre che per mantenere la presenza della trota e dei pescatori nei nostri corpi idrici".

Stefano Simonetti, presidente Fipsas provinciale.

"La semina di trote adulte e sterili non comporta alcun danno per i nostri torrenti e per la fauna ittica presente - aggiunge Simonetti - il nostro impegno per la diffusione di una pesca sportiva e ricreativa sostenibile continua in favore dei tanti appassionati e sportivi della Provincia di Lecco e in favore di tanti pescatori lombardi”.

Ecco, di seguito, l'elenco dei torrenti dove verranno immessi i pesci: Gallavesa Erve (50 kg campo gara 6), Gallavesa Calolziocorte - località Folla (50 kg campo gara 5), Caldone Lecco - località Bonacina (70 kg campo gara 4), Bevera Costamasnaga - frazione Colombaio (60 kg campo gara 10), Varrone Dervio - ponte di legno Sp72 (30 kg campo gara 1), Troggia Introbio - ponte Sp62 (40 kg campo gara 9), Pioverna Primaluna - ponte Barcone (40 kg campo gara 7), Pioverna Cortenova Taceno (260 kg campo gara 8), Varrone Premana - ponte Gabbio (50 kg campo gara 12) e Varroncello Pagnona - ponte dei Giabbi (50 kg campo gara 3). Totale: 700 chili di trote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei torrenti di Lecco e provincia verranno immessi 7 quintali di trote

LeccoToday è in caricamento