menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: la Provincia distribuisce altre 104mila mascherine a tutti i comuni

Mercoledì, con il Comitato di coordinamento dei volontari di Protezione civile, quarta consegna dei dispositivi di protezione individuale che porta il totale a oltre 400mila

 

La Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comitato di coordinamento dei volontari di Protezione civile, ha programmato una nuova distribuzione ai Comuni del territorio di altre 104mila mascherine chirurgiche ritirate da Regione Lombardia.

La consegna ai Comuni verrà effettuata mercoledì 6 maggio dalle 15 alle 17 nell'unico punto di distribuzione allestito al Centro polifunzionale di emergenza di Protezione civile in località Sala al Barro a Galbiate.

In concomitanza con la consegna delle mascherine, ai Comuni interessati sarà distribuito anche il liquido igienizzante Polichina che la Provincia di Lecco ha ricevuto dal Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria "Giulio Natta" del Politecnico di Milano; i Comuni interessati dovranno presentarsi con una tanica di 10 litri per il ritiro del liquido.

In arrivo dalla Regione altre 108.000 mascherine per Lecco e provincia

Usuelli

«Attraverso il servizio Protezione civile della Provincia di Lecco e il Comitato di coordinamento dei volontari domani procederemo con una nuova distribuzione ai Comuni del territorio delle mascherine chirurgiche messe a disposizione da Regione Lombardia - commenta il presidente Claudio Usuelli - Saranno poi i Comuni a decidere come utilizzare e distribuire alla popolazione queste mascherine. Si tratta della quarta distribuzione effettuata dalla Provincia di Lecco, dopo le oltre 300mila mascherine consegnate nelle scorse settimane. Nell’occasione forniremo ai Comuni parte della soluzione igienizzante ricevuta dal Politecnico di Milano, che ringraziamo per la disponibilità, nell'ambito del progetto Polichina».
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento