rotate-mobile
Attualità Pescarenico / Corso Carlo Alberto, 62

Rinforzi per l'Arma provinciale: entrano in servizio 11 militari

Otto uomini e tre donne, appena usciti dalle scuole di addestramento, andranno a potenziare gli organici di comandi e stazioni dei Carabinieri in città e nel territorio

Nuovo sostegno per le forze dell'ordine lecchesi. Undici carabinieri neopromossi, 8 uomini e 3 donne, sono giunti al Comando provinciale al termine dell'iter di addestramento presso le Scuole allievi carabinieri dell'Arma e sono ora impiegabili nell'attività di servizio. 

I militari andranno a rinforzare alcune delle stazioni dislocate nella nostra provincia, impegnate sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, al fine di poter incrementare i servizi e la proiezione esterna assicurando una maggiore ed efficace azione di controllo e prevenzione per rafforzare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Nel dettaglio, spiegano dall'Arma provinciale, degli 11 Carabinieri giunti: 3 sono stati destinati a Lecco, 2 rispettivamente a Calolziocorte e Costa Masnaga e 1 per i comandi-stazione di Merate, Mandello del Lario, Colico e Casargo.

Quarantotto è il numero complessivo dei militari neogiunti alle dipendenze del Comando provinciale di Lecco dal mese di agosto dell'anno scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinforzi per l'Arma provinciale: entrano in servizio 11 militari

LeccoToday è in caricamento