rotate-mobile
Ci risiamo / Centro storico / Piazza Stazione

Pendolari, è il solito incubo: ritardi senza fine per i treni

Un altro giorno nero per chi viaggia sui treni lombardi: problemi di manutenzione

Non c'è soluzione di continuità ai problemi per i treni lombardi. Quella di lunedì 26 febbraio è stata un'altra di quelle giornate nere per chi viaggia sui convogli di Trenord. Ritardi fino un'ora e mezza per problemi “nella formazione dei convogli”, con enormi disagi per i frequentatori della gettonatissima Tirano - Sondrio - Lecco - Milano: secondo quanto appreso, il problema nascerebbe nella stazione di Milano Certosa, laddove è presente il ricovero delle carrozze che necessitano delle manutenzioni. Andate decisamente non a buon fine. Varie sono state le coincidenze cancellate, mentre altri convogli hanno dovuto fare delle fermate aggiuntive per recuperare i passeggeri rimasti improvvisamente senza treno.

Treni: un'altra mattinata di problemi

Queste alcune delle criticità sorte:

  • Il treno 2826 (MILANO CENTRALE 13:20 - TIRANO 16:05) oggi viaggerà secondo un percorso alternativo e partirà alle ore 13:03 dalla stazione di MILANO PORTA GARIBALDI anzichè da MILANO CENTRALE, a cuasa di una necessaria sostituzione del convoglio programmato.
  • Il treno 10327 (SONDRIO 12:47 - LECCO 14:45) viaggia con 12 minuti di ritardo in seguito alla sosta prolungata di un altro treno della linea.
  • Il treno 2825 (TIRANO 11:08 - MILANO CENTRALE 13:40) è partito e viaggia con 32 minuti di ritardo per le ripercussioni dell'attesa del convoglio in arrivo da MILANO CENTRALE.
  • Il treno 2820 (MILANO CENTRALE 10:20 - TIRANO 12:52) è partito e viaggia con 36 minuti di ritardo per l'attesa del convoglio in arrivo da TIRANO.

tabella orari ritardi trenord treni - 26 febbraio 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari, è il solito incubo: ritardi senza fine per i treni

LeccoToday è in caricamento