menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abbattuti altri 15 cinghiali in Provincia

I capi sono stati trovati in Valsassina, Valvarrone e Alto Lario

Prosegue a pieno ritmo il progetto di contenimento della diffusione del cinghiale in Valsassina, Valvarrone e Alto Lario.
Nelle ultime 5 settimane altri 25 cinghiali sono stati catturati o abbattuti, il che fa salire il totale a 70 capi eliminati dall’inizio dell’anno. Gli ultimi 15 cinghiali eliminati erano a Colico, 5 con le gabbie e 10 con abbattimenti selettivi; gli interventi sono avvenuti a seguito di segnalazione di privati e appostamenti.


“La scelta della strategia di contenimento del cinghiale con gabbie e abbattimenti selettivi da parte di personale specializzato, affiancato da volontari, sta dando buoni risultati - ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente, Agricoltura, Caccia e Pesca Carlo Signorelli – e, a riguardo, ringrazio il personale della Provincia di Lecco impegnato in queste attività. Auspico per il futuro una maggior collaborazione da parte del mondo venatorio a questa attività di contenimento di una specie, che continua a causare danni all’agricoltura, al paesaggio e ad alcune proprietà”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento