menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sequestrati cd, dvd, cinture e occhiali contraffatti

Sequestrati cd, dvd, cinture e occhiali contraffatti

La lotta all'abusivismo continua anche grazie ai cittadini

La segnalazione dei cittadini ha permesso il sequestro di materiale contraffatto

Un nuovo ingente quantitativo di articoli contraffatti è stato sequestrato nel pomeriggio di mercoledì 28 maggio dal nucleo di pronto intervento della polizia locale di Lecco. 

La merce comprendeva occhiali e cinture con noti marchi contraffatti, accendini e un elevato numero di CD musicali, DVD a contenuto cinematografico e DVD a contenuto pornografico.

L’intervento è scattato, questa volta, a seguito della dettagliata segnalazione di alcuni cittadini, che indicavano movimenti strani in una via del centro; il personale della polizia locale ha proceduto pertanto al sequestro del suddetto materiale che era stato opportunamente occultato dai venditori abusivi. Le indagini da parte del corpo di polizia locale di Lecco sono ancora in corso.

«È un segnale molto importante che ci viene dato oggi dalla cittadinanza – afferma il comandante della polizia locale Franco Morizio –, un segnale di fiducia nelle istituzioni e di corretta cooperazione con gli organi preposti alla tutela dell’ordine pubblico. Voglio quindi ringraziare le persone che hanno segnalato il fatto per la preziosa collaborazione: anche grazie a questo tipo di sostegno, la polizia locale continua la sua attività di tutela, protezione e intervento in difesa delle leggi e dei cittadini».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento