rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Salone dell'orientamento 2015, presente anche l'Anaci

Gli amministratori di condominio presentano ai giovani il corso professionalizzante

C’è anche Anaci, l’associazione degli amministratori di condominio, al salone dell’orientamento “Young” che si sta svolgendo in questi giorni a Lariofiere, centro espositivo di  Erba.

«La figura dell’amministratore condominiale – spiega il presidente Marco Bandini – è un profilo professionale che offre sbocchi concreti a un giovane che voglia intraprendere un proprio percorso autonomo nel mondo del lavoro. La complessità di competenze che vengono richieste ne fa una professione estremamente interessante, mentre il ruolo centrale che sta assumendo sempre più la gestione dei patrimoni immobiliari allarga indubbiamente le opportunità sul mercato».

«Proprio per questo motivo – continua Bandini – abbiamo promosso un corso di formazione, le cui pre-iscrizioni sono state prorogate a fine ottobre, che si rivolge non solo a chi già opera nel nostro settore, ma anche a chi intende affacciarvisi per la prima volta, a  cominciare dai giovani e da quanti si trovano in possesso di un diploma ma sono attualmente in cassa integrazione». 

Il corso, che si svilupperà per 23 giornate di 4 ore ciascuna, per un totale di 92 ore di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, comprenderà anche 4 ore di visita in campo e a 12 ore di prove finali per l’ottenimento dell’abilitazione professionale come Amministratore di condominio. La frequenza è obbligatoria per almeno 72 ore, e la quota di iscrizione è di mille euro più Iva per liberi professionisti, diplomati e laureati, mentre per studenti e lavoratori in cassa integrazione è di 800 euro più Iva. Pre-iscrivendosi entro il 30 ottobre prossimo è possibile ottenere una riduzione di 100 euro sulla quota. Per informazioni si può contattare l’indirizzo segreteria@anacilecco.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone dell'orientamento 2015, presente anche l'Anaci

LeccoToday è in caricamento