menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Sorrentino

Francesco Sorrentino

Lecco: nuovi arresti nel mondo politico

Sarebbero un ex consigliere comunale di Lecco ed un tecnico comunale i nuovi arrestati dall guardia di finanza durante la serata di mercoledì 16 aprile

Nuovi arresti irrompono nel mondo della politica lecchese. Questa volta finire in manette sarebbero stati un esponente politico di destra, ex consigliere comunale al comune di Lecco, e un geometra comunale.

Il primo è Francesco Sorrentino, membro della Lega Nord e consigliere comunale quando a sindaco vi era Antonella Faggi, ora odontotecnico con studio in via Giacomo Matteotti 77 dopo una candidatura a sindaco del comune di Calolziocorte lo scorso anno per il movimento Siamo Gente Comune.

Sorrentino è stato consigliere comunale nel comune di Lecco e sul "Bollettino della situazione patrimoniale n. 1/2007" l'ente ne pubblicava i redditi del 2006 dai quali risultava un reddito complessivo di 24.085 euro ed una BMW 645.

Il tecnico arrestato risponde, invece, a Maurizio Castagna, responsabile dei servizi e del procedimento dell'ufficio servizi tecnici per le attività produttive.

Gli arresti di mercoledì 16 aprile, nonostante i nomi compaiono nelle carte dell'inchiesta Metastasi, sembrano non appartenere alla medesima inchiesta della Dda di Milano del  2 aprile scorso. Come per quella serie di arresti, anche in questo caso è stata la guardia di finanza a compiere l'operazione.

Durante la giornata si attendono nuovi risvolti.

Foto: Campagna elettorale "Siamo Gente Comune - Movimento Territoriale"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento