menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'asilo dell'Ospedale di Lecco

L'asilo dell'Ospedale di Lecco

Ospedale, crescono i numeri dell'asilo "Piccoli Passi"

Sono già 24 i bambini iscritti presso l'istituto di via dell'Eremo, mentre altri tre saranno gradualmente inseriti entro dicembre

Sempre più apprezzato, dai dipendenti dell’Azienda Ospedaliera e dai cittadini di Lecco, il servizio garantito dall’Asilo Nido aziendale “Piccoli Passi”. A confermarlo sono i numeri: ben 24, attualmente, i bambini iscritti e frequentanti la struttura di Via dell’Eremo, mentre altri tre saranno inseriti, gradualmente e a scaglioni, entro dicembre.

Delle 11 femminucce e dei 16 maschietti (l’ospite più grande è del maggio 2012 mentre il più piccolo ha quattro mesi), ben 20 sono figli di dipendenti delle strutture sanitarie aziendali (in gran parte infermieri, tecnici sanitari e ostetriche) e 7 di non dipendenti che provengono da Lecco o da zone limitrofe. Un apprezzamento quello riscosso dal Nido dovuto, anche, alla flessibilità oraria che viene garantita quotidianamente dalle operatrici della struttura. 

I genitori che iscrivono i loro bambini presso Piccoli Passi hanno la possibilità di scegliere due diverse fasce di frequenza oraria che sono state studiate sia per garantire il benessere del bambino sia per andare incontro alle esigenze delle famiglie.
Le iscrizioni all’Asilo Nido prevedono infatti, oltre alla frequenza di non meno di tre giorni a settimana, la scelta di una fascia oraria part-time, fino ad un minimo di 6 ore giornaliere, o di un tempo pieno, fino ad un massimo di 8 ore giornaliere. Oggi, tra i 27 iscritti, 10 sono quelli che hanno scelto la frequenza a sei ore, 17 quelli a tempo pieno.

“Questo Nido – continuano le educatrici di Piccoli Passi – offre inoltre la disponibilità, nella frequenza quotidiana dei bambini, del prolungamento dalle 9 alle 11 ore giornaliere: tra i nostri iscritti, infatti, per le esigenze lavorative dei genitori, abbiamo richieste di accesso alle 6.45 e di uscita alle 18.30”.

Vale la pena ricordare che sul servizio della struttura è in costante aumento la richiesta di informazioni: per saperne di più si può telefonare allo 039.5290351 oppure al 335.6112223.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento