rotate-mobile
Cronaca

ASST di Lecco: in pensione la ricetta rossa, c'è quella elettronica

I cittadini devono avere con sè la tessera sanitaria o la CRS; altrimenti per gli operatori sarà impossibile erogare il servizio prescritto dal medico o dal pediatra.

«È fondamentale - spiega Ivan Sternativo, responsabile di settore - che i cittadini, ogni volta che si recano presso le nostre struttura per effettuare un prelievo o altre operazioni di laboratorio, abbiano sempre con loro la tessera sanitaria o la loro CRS. Purtroppo, se ne saranno sprovvisti, non sarà possibile per l'operatore richiamare online l'impegnativa, prescritta e compilata dal medico, e procedere quindi all'accettazione necessaria per effettuare l'esame».

«Questo cambiamento avviene nel periodo estivo, momento durante il quale il laboratorio di analisi ha menso affluenza tuttavia, e come ogni nuova procedura, è possibile che nei primi giorni di attività si verifichino dei rallentamenti. Per i disagi che potranno esserci ci scusiamo anticipatamente con l'utenza. Questi, d'altra parte, sono dei passaggi obbligati ai quali dobbiamo andare incontro per arrivare alla vera dematerializzazione della ricetta», puntualizza Sternativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASST di Lecco: in pensione la ricetta rossa, c'è quella elettronica

LeccoToday è in caricamento