menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ridefiniti gli orari delle linee extraurbane dirette a Bergamo e Imbersago

Ecco cosa cambia sulle linee extraurbane D-46 e D-50

Novità da gennaio 2015 sulle linee autobus extraurbane D-46 Como-merate-Bergamo e D-50 Lecco-Brivio-Lomagna, dopo la riunione che si è tenuta ieri 30 dicembre fra la Provincia di Lecco e i Comuni interessati dalle due tratte.

A causa della riduzione dei fondi per il trasporto pubblico, a partire da domani 1 gennaio, saranno cancellate  tutte le corse festive della linea D-46 tra Merate e Bergamo-stazione, mentre sulla linea D-50 saranno soppresse le corse con partenza alle ore 12.05 da Lecco a Imbersago,  alle ore 12.59 da Imbersago a Valgreghentino, alle ore 13.34 da Valgreghentino a Brivio e alle ore 13.50 da Brivio a Lecco.

Il monitoraggio effettuato dalla Società Lecco Trasporti per entrambe le linee rileva un utilizzo occasionale, da parte dell’utenza, delle corse soppresse: tagliando queste, si cerca di non toccare direttamente il servizio di trasporto per gli studenti, oltre che per i pendolari, ad anno scolastico già avviato.

Il Consigliere provinciale delegato ai trasporti e mobilità, Sergio Brambilla, commenta: «Considerate le difficoltà economiche delle Province abbiamo individuato, quale aspetto primario, la necessità di assicurare il servizio per l’utenza scolastica, provvedendo a riorganizzare il servizio con interventi finalizzati, che interessano solo alcune corse delle linee D46 e D50. La Provincia di Lecco, in questo particolare momento, ha voluto impegnarsi per garantire il servizio del trasporto pubblico extraurbano fino al termine del periodo scolastico e pertanto fino al 30 giugno, salvaguardando prioritariamente il trasporto ai tanti studenti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento