menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incontro nella mattinata tra l'AO e i sindacati

Incontro nella mattinata tra l'AO e i sindacati

L'azienda ospedaliera ha incontrato le organizzazioni sindacali

Incontro, nella mattinata di lunedì 26 maggio, tra l’azienda ospedaliera della provincia di Lecco e le organizzazioni sindacali confederali e territoriali del comparto e una rappresentanza della R.S.U. aziendale

Nel corso dell’appuntamento sono state condivise dalle parti le priorità, da qualche tempo, all’ordine del giorno del dibattito sullo sviluppo degli ospedali dell’azienda: fra esse, gli appalti dei servizi economali; la piena e nuova configurazione  del presidio di Bellano alla luce del recente accordo fra regione e Inail.; la questione della psichiatria con una nuova e definitiva collocazione della comunità riabilitativa ad alta intensità di Bosisio (temporaneamente ospitata all’Umberto I), del CPS e del centro diurno di Lecco; il progetto sperimentale che interessa il servizio di Cal Dialisi; i rapporti fra AO e INRCA di Casatenovo.

Durante l’incontro è stato ribadito che da parte dell’azienda ospedaliera c’è massima attenzione alle questioni poste. È stato altresì richiamato un punto della delibera della giunta di Regione Lombardia a proposito della nomina del commissario straordinario che impegna quest’ultimo a “perseguire gli obiettivi di interesse regionale” assegnati all’azienda ospedaliera.

A termine dell’incontro, tenutosi in un clima di cordialità e di apprezzato riconoscimento reciproco, si è convenuto di continuare il confronto nelle prossime settimane sulle tematiche richiamate e di avviare tutti gli approfondimenti necessari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento