rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ballabio

Furti a Ballabio, il Sindaco Consonni in prima linea per la sicurezza

La Prima cittadina del paese annuncia: "Manteniamo alta la guardia sul territorio"

C'è anche il Sindaco di Ballabio, Alessandra Consonni, in prima linea contro l'allarme furti che si sta diffondendo nel paese negl ultimi tempi.

Due gli episodi, entrambi di lieve entità, che si sono verificati nella mattinata di ieri 29 giugno. A raccontarli è proprio Consonni: «Nel primo caso, in orario imprecisato, sono stati asportati da una vettura in sosta documenti dell'auto e la carta d'identità del proprietario, oltre a qualche oggetto; nella seconda circostanza, intorno all'ora di pranzo, il ladro si è introdotto da una finestra nell'abitazione della vittima, rubando un portafoglio lasciato sul tavolo».

In attesa di riorganizzare la sicurezza ballabiese in maniera adeguata, fa sapere la Prima cittadina, «l'amministrazione comunale mantiene alta la guardia sul territorio anche disponendo frequenti pattugliamenti della Polizia Locale».

Pattugliamenti che sembrano aver già dato alcuni frutti: «Poco dopo il furto compiuto all'ora di pranzo, è stato individuato in paese un gruppo di una decina di stranieri, persone giunte da pochi giorni in paese senza che l'amministrazione comunale ne fosse informata -spiega il Sindaco - Alla vista dell'auto della Polizia Locale, alcuni di loro sono fuggiti, mentre è stato possibile intercettarne 4, tuttavia sprovvisti di documenti d'identificazione. Il gruppetto è stato condotto nel posto di Polizia Locale dove, su richiesta del sindaco, sono giunti anche i Carabinieri. È stato così possibile procedere all'identificazione degli stranieri in sicurezza».

I carabinieri hanno poi dato supporto nella ricerca dei ladri. In mattinata Alessandra Consonni ha incontrato il comandante della Stazione Carabinieri di Lecco: il sindaco, dopo aver ringraziato il luogotenente Bertino per il proficuo operato dei militari a beneficio della sicurezza dei ballabiesi, ha parlato di alcune problematiche inerenti la sicurezza del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Ballabio, il Sindaco Consonni in prima linea per la sicurezza

LeccoToday è in caricamento