rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casatenovo / Via della Misericordia

Casatenovo, l'istituto "Fumagalli" è di nuovo agibile

L'allagamento è stato causato dalla rottura di una valvola nella rete idrica: restano inagibili alcuni locali al pianterreno, ma le lezioni si possono svolgere regolarmente

È dovuto alla rottura di una valvola nelle toilettes l'allagamento che si è verificato oggi 3 novembre nell'istituto "Graziella Fumagalli" di Casatenovo: rompendosi, ha fatto sì che l'acqua riempisse dapprima l'antibagno e i locali servizi dei docenti situati al primo piano, per poi dilagare in buona parte dei locali e filtrare attraverso il pavimento, sgocciolando nei locali al pianterreno.


I Vigili del fuoco e i tecnici della Provincia, intervenuti sul posto, hanno provveduto a far defluire l'acqua praticando dei fori nel soffitto di due aule, staccare l'elettricità al piano terra, intercettare la perdita e transennare l'area interessata dall'allagamento.


Al termine dei lavori sono stati dichiarati inagibili alcuni locali al piano terra, mentre il primo piano è stato rimesso in sicurezza.


Da domani 4 novembre gli studenti frequenteranno regolarmente le lezioni: le classi che avrebbero dovuto utilizzare i locali inagibili saranno trasferite in altri spazi idonei, già individuati dal personale dell'istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casatenovo, l'istituto "Fumagalli" è di nuovo agibile

LeccoToday è in caricamento