menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco: arrestata per furto di abiti al Coin, aveva in casa un vero e proprio campionario di abbigliamento rubato

La 26enne di Molteno rubava abitualmente vestiti a Milano e a Lecco, nascondendosi in camerino per staccare le placche antitaccheggio.

Rubava abiti di marca fingendo di volerli provare, mentre, chiusa in camerino, con una forbicina toglieva le placche antitaccheggio per poi infilare i vestiti in borsa e dileguarsi.
Galina Bostan, 26enne moldava residente a Molteno, è stata arrestata ieri 8 ottobre per aver rubato dei capi di abbigliamento per un valore di 400euro nel centro Coin di Lecco.
La ragazza era stata notata dalla sorveglianza già lo scorso sabato 4 ottobre, ma solo ieri gli addetti alla sicurezza sono riusciti a bloccarla prima che fuggisse.
Dopo averla vista uscire dal camerino, nel quale aveva passato molto tempo, uno degli uomini della security ha ispezionato proprio il camerino e lì ha trovato, nascosti in un altro indumento, le placchette antitaccheggio che Galina aveva abilmente rimosso: l'uomo, a quel punto, ha seguito la ragazza fino alle casse, per bloccarla quando l'allarme non è scattato e chiederle di aprire la borsa.
Messa alle strette, la ladra ha ammesso le sue responsabilità, ed è stata chiamata la Polizia di Lecco. Quando gli agenti hanno perquisito la casa 26enne, hanno rinvenuto altri sacchi pieni di capi di abbigliamento rubati in alcuni negozi di Milano.
Bostan è stata processata per direttissima questa mattina e condannata a un anno di reclusione, pena sospesa, e 1700 euro di ammenda.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento