rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Lecco: arrestata per furto di abiti al Coin, aveva in casa un vero e proprio campionario di abbigliamento rubato

La 26enne di Molteno rubava abitualmente vestiti a Milano e a Lecco, nascondendosi in camerino per staccare le placche antitaccheggio.

Rubava abiti di marca fingendo di volerli provare, mentre, chiusa in camerino, con una forbicina toglieva le placche antitaccheggio per poi infilare i vestiti in borsa e dileguarsi.
Galina Bostan, 26enne moldava residente a Molteno, è stata arrestata ieri 8 ottobre per aver rubato dei capi di abbigliamento per un valore di 400euro nel centro Coin di Lecco.
La ragazza era stata notata dalla sorveglianza già lo scorso sabato 4 ottobre, ma solo ieri gli addetti alla sicurezza sono riusciti a bloccarla prima che fuggisse.
Dopo averla vista uscire dal camerino, nel quale aveva passato molto tempo, uno degli uomini della security ha ispezionato proprio il camerino e lì ha trovato, nascosti in un altro indumento, le placchette antitaccheggio che Galina aveva abilmente rimosso: l'uomo, a quel punto, ha seguito la ragazza fino alle casse, per bloccarla quando l'allarme non è scattato e chiederle di aprire la borsa.
Messa alle strette, la ladra ha ammesso le sue responsabilità, ed è stata chiamata la Polizia di Lecco. Quando gli agenti hanno perquisito la casa 26enne, hanno rinvenuto altri sacchi pieni di capi di abbigliamento rubati in alcuni negozi di Milano.
Bostan è stata processata per direttissima questa mattina e condannata a un anno di reclusione, pena sospesa, e 1700 euro di ammenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: arrestata per furto di abiti al Coin, aveva in casa un vero e proprio campionario di abbigliamento rubato

LeccoToday è in caricamento