menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ANSA)

(foto ANSA)

Comitato di Solidarietà Provinciale: attivata la raccolta fondi per i terremotati del Centro Italia

Le risorse raccolte saranno finalizzate ad uno specifico intervento di ricostruzione

Al via la raccolta fondi a sostegno dei terremotati del Centro Italia promossa dal Comitato di Solidarietà Provinciale, come stabilito nella riunione di oggi, martedì 30 agosto.

«Le risorse raccolte grazie alla solidarietà dei cittadini lecchesi saranno indirizzate e finalizzate ad uno specifico e rilevante intervento di ricostruzione, che verrà individuato attraverso contatti e verifiche dirette sul posto per monitorare e verificare l'effettiva realizzazione».

Il Comitato - inoltre - ha già destinato 10.000 euro, già presenti nella sua disponibilità, quale prima azione concreta per realizzare il futuro intervento.

«I tragici eventi della scorsa settimana - afferma Sergio Brambilla, presidente del Comitato - hanno comportato la definizione di un preciso impegno del Comitato per una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. Sulla base delle risorse raccolte, il Comitato valuterà e realizzerà un progetto concreto a sostegno delle popolazioni colpite. Invitiamo pertanto le istituzioni del territorio e i cittadini a dare il proprio contributo per questa nobile causa».

I versamenti possono essere effettuati mediante bonifico bancario sul conto corrente del Comitato di Solidarietà Provinciale aperto presso la Banca Popolare di Sondrio - Filiale di Lecco:
IBAN IT52 D056 9622 9000 0001 0000 X49
BBAN D 05696 22900 000010000X49

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio di Protezione Civile della Provincia di Lecco allo 0341/295426 oppure 0341/295461.

IMG_20160830_121854-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento