rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Conad ritira dagli scaffali il Gorgonzola Dop Sapori e Dintorni

La comunicazione della società. Il formaggio potrebbe contenere il batterio responsabile della listeriosi

La Conad ritira dagli scaffali dei supermercati il gorgonzola. La società ha - infatti - diramato un avviso ai consumatori riguardante una nota di ritiro in via precauzionale del Gorgonzola Dop Sapori e Dintorni, con lotto di produzione 16279048 e data di scadenza 19/11/2016, per la presenza di Listeria monocytogenes, il batterio responsabile della listeriosi.

«Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute - si legge nella nota - i clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti al medesimo lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita Conad in cui hanno effettuato l'acquisto, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Conad Soc. Copp».

gorgonzola conad-2

Tra le province coinvolte c'è quella di Lecco ed anche quelle di: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Latina, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rep. San Marino, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia, Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conad ritira dagli scaffali il Gorgonzola Dop Sapori e Dintorni

LeccoToday è in caricamento