menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, prolungato il bando per richiedere il contributo di sostegno all'affitto

La scadenza è slittata al 31 gennaio 2016. Ecco chi può presentare la richiesta

Termine prorogato per presentare le domande di sostegno all'affitto: la scadenza, fissata a domani 15 dicembre, è stata eccezionalmente posticipata al 31 gennaio 2016.

A darne notizia è il Comune di Lecco, che spiega come Regione Lombardia, per correggere alcune anomalie emerse in occasione della presentazione delle richieste di contributo per il sostegno all’affitto sul bando aperto il 2 novembre e in scadenza domani, abbia stabilito di prorogare i termini di presentazione delle domande. 

Al bando "prolungato" potranno accedere solo ed esclusivamente i richiedenti che hanno presentato domanda tramite il bando indetto dal 18 maggio al 10 luglio 2015, e non sono risultati idonei: sia quelli risultati in possesso allora di un indicatore ISEE-Fsa superiore alla soglia massima di 7mila euro, sia i richiedenti che hanno subito una riduzione dell'ISEE-Fsa dopo la chiusura del medesimo bando, per effetto della quale l'indicatore stesso sia oggi collocato al di sotto della soglia minima prevista dall'iniziativa "Reddito di autonomia".

«Per motivi organizzativi - fanno sapere dal Servizio di edilizia residenziale del Comune di Lecco - i cittadini che rientrano in questi casi potranno presentare la richiesta allo Sportello Affitti, sito al piano terra del palazzo comunale di piazza Diaz 1, fino al 27 gennaio 2016 il lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 (orario continuato). Mercoledì 23 e 30 dicembre lo sportello sarà attivo solamente dalle ore 8.30 alle ore 12.30».

«La presentazione della richiesta di contributo, anche se idonea, non comporta automaticamente il diritto al contributo - sottolineano ancora da Palazzo Bovara - Tutte le domande presentate, infatti, saranno valutate da Regione Lombardia dopo la chiusura del bando. Per informazioni è possibile prendere contatti con lo sportello affitto del Comune di Lecco, ai numero 0341 481 301 e 302 oppure scrivere a giovanna.bini@comune.lecco.it e laura.castelnuovo@comune.lecco.it». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento