rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Proseguono le ricerche di Rossella: in campo anche i cani molecolari

La scalatrice è scomparsa da quasi una settimana sul Cornizzolo

Proseguono con costanza, ma, purtroppo, senza esito le ricerche di Rossella Marangoni, 50enne di Erba che da una settimana esatta ha fatto perdere le sue tracce sul Cornizzolo. 

Per cercare di dare un'accelerata alle operazioni, dalla Prefettura è arrivato un via libera: sul monte opereranno anche i cani molecolari dei carabinieri, animali dotati di un olfatto decisamente sviluppato. 

Nel caso in cui i prossimi due giorni non dovessero essere portatori di novità, lunedì si farà un nuovo punto della situazione. Era stata valutata anche l'ipotesi di sospendere le ricerche, poi accantonata per, almeno, le prossime 48 ore.

Gli uomini del Soccorso alpino e speleologico della delegazione lariana, con la collaborazione dei vigili del fuoco del comando provinciale di Como, hanno subito messo in campo ogni sforzo per setacciare il Cornizzolo nell'area dove si teme possa essersi persa la donna. 

Nella giornata di lunedì 13 novembre 2017 è stato fatto decollare anche l'elicottero dei vigili del fuoco per perlustrare dall'alto l'area boschiva, ma le ricerche sono terminate senza esito e sono state sospese con il sopraggiungere dell'oscurità. Riprenderanno con le prime luci dell'alba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono le ricerche di Rossella: in campo anche i cani molecolari

LeccoToday è in caricamento