rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Pasticceria, pittura per bambini, lingue, comunicazione: ripartono i corsi di Confcommercio

Nell'offerta di febbraio tornano a grande richiesta il corso di russo, l'appuntamento con le ricette al cioccolato e la giornata dedicata al "personal branding"

Sono ripartiti anche quest’anno i corsi di formazione proposti da Confcommercio e diretti a commercianti, operatori del turismo e dei servizi ma anche ai cittadini che vogliono ampliare le loro conoscenze e competenze.

Nel mese di febbraio parte il corso di Russo di secondo livello, dedicato a chi ha già frequentato il corso base dello scorso anno e finalizzato a consolidare le conoscenze acquisite nel corso base dello scorso anno in termini di padronanza sintattica e lessicale. Durante le lezioni, oltre alla grammatica e allo studio del lessico, ci sarà spazio per la conversazione, con la simulazione di situazioni reali. Le lezioni sono previste nei giorni 11, 18 e 25 febbraio, il 3, 10, 17, 24 e 31 marzo, il 7, 14, 21 e 28 aprile, il 5, 12, 19 e 26 maggio dalle ore 15 alle 17.30, e sarà possibile iscriversi entro il primo febbraio. Il corso sarà finanziato al 50% per le imprese che sono iscritte agli Enti Bilaterali del Turismo o del Commercio.

Grande ritorno per “Speciale cioccolato”, corso di pasticceria che in questa edizione è riservato ai cittadini, dopo la versione autunnale dedicata gli operatori del settore. Giovedì 11 febbraio, dalle 14 alle 19, appuntamento con lo chef pasticcere Riccardo Magni, che guiderà i partecipanti nella preparazione di deliziosi dolci al cioccolato interpretati in chiave moderna. Anche per questo corso le iscrizioni vanno effettuate entro l’1 febbraio.

Spazio alla comunicazione il 16 febbraio dalle 14 alle 18, per tutti coloro che desiderano dare una buona immagine di sé:  il corso di “Personal Branding” si focalizzerà sulla comunicazione non verbale e paraverbale,  e sul dress code. Per partecipare occorre iscriversi entro il 5 febbraio.

La creatività e l’espressione saranno invece al centro del corso riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni e dedicato alla pittura creativa, che partirà dal 17 febbraio: i piccoli saranno chiamati a dare libero sfogo alla loro fantasia, sperimentando il disegno a matita, i colori a pastello e gli acquarelli. Al termine delle lezioni, che si svolgeranno il 17 e 24 febbraio, il 2, 9, 16, 23 e 30 marzo, il 6 e 13 aprile (dalle ore 17 alle 18), sarà allestita un'esposizione aperta al pubblico di tutti i lavori realizzati. L’iscrizione va effettuata entro l'8 febbraio.

Il mese di febbraio terminerà con il corso di "Marketing della ristorazione e dell'ospitalità", durante il quale un esperto di food&beverage illustrerà agli operatori del settore presenti gli strumenti di marketing da usare nell'ambito della loro professione, per sviluppare e gestire con successo trattative commerciali. Il corso prenderà il via il lunedì 22 febbraio, continuerà il 29 febbraio, 7 e 14 marzo; l’orario è dalle 14 alle 18. Iscrizioni entro il 12 febbraio.

Per informazioni su questi corsi (e su altre proposte formative) e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasticceria, pittura per bambini, lingue, comunicazione: ripartono i corsi di Confcommercio

LeccoToday è in caricamento