menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ambulanza in dotazione all'Enpa

L'ambulanza in dotazione all'Enpa

Enpa, taglio del nastro per l'ambulanza "salva-animali"

Sabato 14 in piazza Garibaldi tutti i bambini sono invitati a partecipare all'inaugurazione del mezzo

Sarà una giornata di festa per i bimbi e per i loro migliori amici, gli animali, quella che l’Enpa di Lecco sta preparando per sabato 14 marzo in piazza Garibaldi, quando verrà inaugurata l’ambulanza dell’associazione, ovvero uno dei 35 mezzi di soccorso della “flotta Salva-animali” donato dalla Pizzardi Editore grazie alla raccolta di figurine “Amici cucciolotti”.

La giornata di sabato sarà tutta dedicata ai più piccoli, per ringraziarli del loro prezioso contributo. Tante sono le iniziative: per tutti ci sarà l’edizione 2015 dell’album “Amici cucciolotti” e figurine con cui verranno omaggiati i bimbi presenti all’evento; i bambini che arriveranno in piazza con l'album completato saranno premiati con uno speciale diploma dell’Enpa.

Per loro anche il "Manuale degli amici cucciolotti" ricco di spunti per imparare a portare maggior rispetto alla natura. Di fianco all’ambulanza “Salva animali” sarà allestito un banco dove poter scambiare le figurine e dove sarà possibile giocare alle “Cartolotte”.

Inoltre, i volontari dell’Enpa saranno a disposizione per truccarli e “trasformarli” nei loro animali preferiti; al banchetto sarà possibile anche acquistare con un’offerta i tanti gadget dell’associazione. Alle 11 è previsto un momento istituzionale, con il taglio del nastro per inaugurare il mezzo di soccorso alla presenza anche dell’amministrazione comunale. Sarà l’occasione per presentare le attività dell’associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento