menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Festa del cioccolato fa il pieno di golosi

Nonostante l'avvio incerto dovuto al forte vento di settimana scorsa si è conclusa ieri, domenica 26 ottobre, la manifestazione che ha visto la presenza di circa 30mila visitatori

Una splendida giornata di sole ha fatto da corollario alla giornata di chiusura della seconda Festa del cioccolato di Lecco.

Promossa dalla Confesercenti di Bergamo e di Lecco la kermesse ha avuto come proscenio la piazza Cermenati di Lecco e si è svolta nei giorni 24, 25 e 26 ottobre. 

Ieri, domenica 26 ottobre, Manuel Vavassori, bergamasco di Trescore Balneario, si è cimentato per scolpire un’opera interamente realizzata con un blocco di cioccolato. Con martello e scalpello ha dato sfogo alla sua passione per la scultura realizzando un scrittoio con il libro de "I promessi sposi".

Nonostante il forte vento, che ha impedito la posa degli stand nella giornata di giovedì 23 ottobre, la manifestazione è andata in crescendo e ha avuto il suo culmine ieri con i gazebo presi d'assalto da centinaia di golosi. Gli organizzatori hanno stimato in circa 30mila le visite nelle tre giornate di apertura.

Al sindaco di Lecco, Virginio Brivio, è stata regalata l'opera realizzata interamente in cioccolato che resterà esposta per alcuni giorni all'interno del Palazzo delle Paure.

Di seguito, alcune foto inviateci dalle nostre lettrici Inta e Serena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento