menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentata la nuova guida alla ciclopedonale dei laghi di Olginate e Garlate

FIAB - LeccoCiclabile mette a disposizione la sua ultima fatica

Si è tenuta oggi venerdì 31 Luglio alle 11, presso la sala consiliare del Comune di Lecco, la presentazione della nuova guida alla ciclopedonale dei laghi di Garlate e Olginate, realizzata da Fiab Lecco.

Gli interventi di Ezio Venturini (assessore all'ambiente del Comune di Lecco), Ludovico Cameroni e Paola Schiesaro (Fiab - LeccoCiclabile), Carlo Greppi (Presidente CM Lario Orientale - Valle San Martino), Agostino Agostinelli (Presidente Parco Adda Nord) e Flavio Polano (Presidente della Provincia di Lecco) hanno elogiato  la nascita di uno strumento agile, chiaro, di facile consultazione ma anche ricco di informazioni, e ne hanno descritto le principali features.

L'itinerario preso in considerazione si snoda ad anello per diciotto chilometri, senza tener conto delle possibili escursioni, ed è stato frazionato in sei parti. In questo modo risulta più facile isolare ed evidenziare tutti gli elementi e i dettagli (inerenti alla storia, all'arte, all'ambiente e allo svago) che lo caratterizzano.

Ad ogni singolo tratto sono infatti dedicate alcune pagine: sulle prime due compare la tavola cartografica, mentre le successive racchiudono gli approfondimenti su ciò che può essere utile o interessante conoscere.

Il lavoro della Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) - LeccoCiclabile, nata per promuovere la bici come mezzo di trasporto quotidiano in vece dei mezzi a combustibile fossile, è stato quindi preciso ed inappuntabile: un'utile risorsa per tutti gli appassionati dello slow tourism su due ruote.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento