rotate-mobile
Cronaca

Giovani democratici lecchesi a Roma per un viaggio di formazione politica

Tre giorni di visite al Parlamento e incontri con deputati e senatori

Tre giorni a Roma, fra Senato Camera dei deputati: questo il viaggio di formazione cui hanno preso parte 20 ragazzi tra i 18 e i 29 anni, organizzato dai Giovani democratici della provincia di Lecco da martedì 10 a giovedì 12 marzo.
Durante il viaggio, i partecipanti hanno assistito a votazioni e dichiarazioni di voto, ma anche a incontri di approfondimento politico alla sede nazionale del Pd in via del Nazareno, con il segretario nazionale dei Giovani dem, Andrea Baldini, e con Lorenza Bonaccorsi, responsabile Cultura e Turismo del PD, con cui i giovani hanno parlato di cultura e beni culturali come motore per un nuovo sviluppo economico. E poi incontri con i parlamentari Amendola, Rosato, Pastorino, Speranza, accompagnati dai deputati lecchesi Veronica Tentori e Gianmario Fragomeli.
«Sono davvero orgoglioso di aver organizzato questo viaggio – dichiara Vittorio Gattari, Segretario Provinciale dei GD – Ricevere i ringraziamenti e i complimenti da parte di studenti liceali o universitari che hanno vissuto questa esperienza è una soddisfazione incredibile. Questo viaggio conclude un percorso formativo in cui abbiamo approfondito la Costituzione, il funzionamento delle nostre istituzioni e discusso dell’attuale riforma costituzionale. Era importante andare a vedere da vicino ciò di cui spesso parliamo o sentiamo solo nei TG e approfondire temi importanti con i diretti protagonisti. Penso che ognuno di noi sia tornato a casa arricchito da questo viaggio e con una passione politica ancora più forte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani democratici lecchesi a Roma per un viaggio di formazione politica

LeccoToday è in caricamento