menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Punture di insetto, in ospedale un anziano e una bambina

Il primo episodio questa mattina sul Monte Lete: l'uomo, 76 anni, è stato soccorso in codice rosso con l'elicottero. Poco dopo, altra reazione allergica alla stazione di Lecco

Disavventura per un uomo di 76 anni sul Monte Lete, nel territorio comunale di Sueglio. L'anziano è stato punto da un insetto, un imenottero, e ha manifestato i classici sintomi di una reazione allergica.

Le sue condizioni in un primo momento sono sembrate piuttosto gravi, tanto che i soccorsi sono stati allertati in codice rosso. Vista la posizione difficile da raggiungere con i mezzi via terra, è stato inviato sul posto l'elicottero proveniente da Milano.

Bambino punto da un insetto mentre è a scuola: intervengono i soccorsi

L'uomo è stato così trattato in posto e caricato per il trasporto in ospedale, dove è giunto in tarda mattinata in codice giallo. Resta da capire quale tipo di imenottero lo abbia punto, se vespa, calabrone o tafano.

In ospedale bambina di quattro anni

Poco dopo le 13, un secondo episodio di puntura di insetto, in Piazza Lega Lombarda a Lecco. Sfortunata protagonista una bambina di quattro anni, raggiunta dai volontari del Lecco Soccorso con l'ambulanza, e trasportata all'ospedale Manzoni in codice giallo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento