menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si schianta contro l'auto ferma allo stop: ferito un ciclista di 55 anni

E' successo nella tarda mattinata di oggi a Barzanò

Non si accorge dell'auto ferma davanti a lui e ci si schianta sopra. E' successo nella tarda mattina di oggi a un ciclista di 55 anni lunga la strada provincia 51 di Barzanò, all'incrocio tra via IV novembre e via Verdi alla rotonda.Stando alle prime ricostruzioni dell'incidente, una Wolkswagen Tiguan stava rallentando nei pressi della rotonda per dare precedenza alle altre auto che stavano percorrendo la rotatoria, quando il ciclicsta, per motivi ancora non chiari, non si è accorto dell'auto ferma davanti a lui e si è schiantato contro il lunotto posteriore, andato inevitabilmente in frantumi. 

Intono alle 12.40 il conducente dell'auto e probabilmente altri conoscenti del ciclista hanno chiamato i soccorsi. L'ambulanza (la Croce Verde di Bosisio) ha trasportato il 55enne a Cremella dove, intanto, è atterrato l'elisoccorso. Secondo le prime valutazioni dei medici, il ciclista potrebbe aver subito un violento trauma cranico ma, fortunatamente, il casco potrebbe aver attutito il colpo. 

E' il secondo incidente di oggi in cui sono coinvolti dei ciclisti: questa mattina una donna, perdendo l'equilibrio dal suo mezzo, è caduta rovinosamente a terra perdendo l'equilibrio a La Valletta Brianza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento