rotate-mobile
Incidenti stradali Calco / Via Nuova Provinciale

Scontro frontale ad Arlate, paura per un bambino di tre anni

Lo scontro violento fra le due auto ha visto coinvolti una donna con il figlio piccolo, e un uomo rimasto ferito nell'impatto

Momenti di paura ad Arlate di Calco per un incidente stradale avvenuto intorno alle 20 di ieri 3 dicembre: due automobili si sono schiantate frontalmente e tre persone sono rimaste ferite. Tra queste, un bambino di 3 anni.

L'esatta dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma stando ai primi rilievi una donna di 33 anni, dirigendosi verso Brivio su via Nuova provinciale a bordo di una Mercedes Classe A con il figlioletto, per cause ancora ignote ha improvvisamente invaso la corsia opposta, schiantandosi inevittabilmente contro la piccola utilitaria Fiat che stava sopraggiungendo.

La violenza dello schianto ha ferito il 50enne a bordo della Fiat, che è rimasto incastrato fra il sedile e la plancia di  guida: per liberarlo sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare le lamiere dell'auto per consentire ai sanitari del 118 di prestare i primi soccorsi all'uomo.

L'uomo è quindi stato trasportato all'ospedale Mandic con un braccio e un ginocchio fratturati.

La conducente della Mercedes e il suo bimbo, che nell'incidente non hanno riportato serie ferite, sono comunque stati condotti al nosocomio per accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale ad Arlate, paura per un bambino di tre anni

LeccoToday è in caricamento