rotate-mobile
Incidenti stradali Costa Masnaga

Incidente lungo la Statale 36, carreggiata provvisoriamente chiusa

Lo schianto è avvenuto alle 8.45 di oggi all'altezza di Costa Masnaga, in direzione Lecco. Coinvolte due auto, almeno tre persone ferite e soccorse in codice giallo. La strada è stata poi riaperta poco prima delle 11

Strada Statale 36: è stata provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Lecco in località Costa Masnaga (km 36,300) a causa di un incidente. Lo schianto è avvenuto alle ore 8.45 di oggi, domenica 29 agosto, e ha coinvolto due veicoli lungo la carreggiata nord della SS36.

Stando alle prime notizie raccolte, nello schianto sono rimaste coinvolte cinque persone, alcune delle quali ferite, sembra in modo non grave. Dopo l'allarme al 118, i soccorsi sono scattati in codice giallo e poi proseguiti in verde con l'intervento di due equipaggi in ambulanza. Allertata anche la Polizia stradale.

Dopo le prime cure portate sul posto, tre pazienti sono stati trasportati in ospedale: un uomo di 62 anni ha riportato una contusione a una spalla, una donna di 56 un colpo di frusta, un'altra di 54 un colpo di frusta e una contusione al torace, mentre i due più giovani (un ragazzo di 26 e una ragazza di 24 anni) non avendo disturbi hanno rifiutato il ricovero.

Incidente davanti al Bennet di Pescate, 83enne finisce in ospedale

A seguito della provvisoria chiusura della strada ad alta percorrenza per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza, il traffico è stato momentaneamente deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria allo svincolo di Costa Masnaga. Diversi i rallentamenti verso Lecco. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile. 

Proprio l'ufficio stampa di Anas ha poi avvisato gli organi di informazione che la strada è stata riaperta intorno alle ore 10.45: sono dunque state necessarie un paio d'ore d'intervento per rimettere in sicurezza la tratta di SS36 interessata dall'incidente, ripristinando così la circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente lungo la Statale 36, carreggiata provvisoriamente chiusa

LeccoToday è in caricamento