rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Varenna

Gravissimo incidente sulla provinciale a lago. Un morto

Lo schianto a Varenna con 4 persone coinvolte di cui una morta e una ferita in modo grave. Ambulanze e vigili del fuoco sul posto in codice rosso

Gravissimo incidente tra auto e moto lungo la strada provinciale a lago con 4 persone coinvolte, tra cui un morto e un ferito grave. Lo schianto è avvenuto intorno alle 14.45 di oggi, domenica 19 marzo, nel territorio comunale di Varenna, sulla Sp72 all'altezza dello svincolo per la frazione di Pino, in zona Fiumelatte. Immediato l'allarme al 118 con l'invio dei soccorsi sul posto in codice rosso.

Morto Francesco Panighi, la moglie Loredana lotta tra la vita e la morte: l'ennesima tragedia

Quattro le persone rimaste coinvolte nello schianto, tra cui due sessantenni che viaggiavano in moto e altre due persone della stessa età circa che si trovavano invece a bordo della macchina. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Francesco Panighi, 64enne di Camparada (Monza e Brianza), purtroppo non è sopravvissuta a causa delle gravissime ferite riportate: si tratta dell'uomo alla guida della moto, andata in fiamme a seguito dell'impatto. La vittima è un 64enne residente nel comune di Camparada, nella provincia di Monza Brianza. Gravemente ferita l'altra persona che viaggiava con lui sulla due ruote, una donna di 60 anni.

L'intervento di ambulanze ed elisoccorso sul luogo dello schianto a Varenna.

Non appena scattata l'allerta, sul posto si sono subito portate le ambulanze del Soccorso Bellanese e i vigili del fuoco con due squadre da Lecco e Bellano, allertati anche l'elicottero di Areu decollato da Sondrio e i carabinieri del comando provinciale. Alle 15.30 le operazioni di soccorso erano ancora in atto con la formazione di lunghi incolonnamenti lungo la strada a lago, in particolare in direzione Mandello e Lecco. La Sp72, nella tratta dell'incidente, è stata infatti momentaneamente chiusa al transito per rendere possibili le operazioni di soccorso. Il territorio lecchese piange purtroppo un'altra vittima della strada.

Il luogo dell'incidente nel territorio comunale di Varenna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente sulla provinciale a lago. Un morto

LeccoToday è in caricamento