rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Corso Carlo Alberto, 120

Incidente nel parcheggio de "Le Piazze": operaio schiacciato tra il veicolo e il muro

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecco sono intervenuti in tarda mattinata per soccorrere l'uomo, trasportato in ospedale in codice rosso

Grave infortunio sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, lunedì, a Lecco. L'episodio è accaduto in Corso Carlo Alberto, nel parcheggio antistante il Centro commerciale Le Piazze. La chiamata alla centrale operativa di Areu è scattata alle 11.30 e l'intervento è stato pressoché immediato, vista la presenza della sede del Lecco Soccorso proprio nello stesso parcheggio.

Infortunio sul lavoro ad Annone: 54enne perde un dito della mano

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecco sono intervenuti per soccorrere un operaio di 61 anni rimasto schiacciato tra un muro e un mezzo da lavoro, utilizzando cuscini vetter e divaricatori (attrezzature specifiche per questo tipo di interventi). Al termine di complicate operazioni, i pompieri sono riusciti a liberare il lavoratore e portarlo in sicurezza dai sanitari presenti in posto.

L'uomo è stato soccorso e poi trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso con un politrauma. Le sue condizioni sono gravi. Allertate anche le forze dell'ordine e Ats Brianza per fare luce sulla dinamica del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel parcheggio de "Le Piazze": operaio schiacciato tra il veicolo e il muro

LeccoToday è in caricamento