rotate-mobile
Cronaca Introbio / Via Sceregalli

Introbio, inaugurato all'Asl lo spazio allattamento per le neomamme

Al consultorio è stato allestito uno spazio apposito, dove le mamme possono allattare gratuitamente.

È stato inaugurato ieri 20 novembre, al consultorio Asl di Introbio, il nuovo spazio allattamento riservato gratuitamente alle mamme.

Si tratta di un'area appositamente allestita nei locali del consultorio, dove le neomamme possono fermarsi per la poppata o, grazie alla presenza di fasciatoi, per cambiare il bambino. Inoltre, durante gli orari di attività del consultorio, la presenza dell'infermiera e dell'ostetrica permette alle mamme di ricevere un supporto specialistico in caso di necessità.

Lo spazio di Introbio fa parte di una serie di iniziative promosse dall'Asl per promuovere l'importanza dell'allattamento materno nella salute della mamma e del bambino, e recepisce la raccomandazione dell'Organizzazione mondiale della sanità e dell'Unicef di creare luoghi nei quali le mamme che allattano possano fermarsi per nutrire i propri figli.

All'inaugurazione, durante la quale un gruppo di mamme coi rispettivi bambini ha potuto visitare il locale, erano presenti la responsabile del Servizio consultorio familiare Asl Lecco, Ivana Bassani, l'infermiera del consultorio, Marta Donati, e l’ostetrica, Catia Cardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Introbio, inaugurato all'Asl lo spazio allattamento per le neomamme

LeccoToday è in caricamento